Il debutto Olimpico di Remco Evenepoel non è stato da ricordare. Il giovanissimo asso del Belgio non è andato oltre il 49° posto a oltre dieci minuti da Carapaz al termine di una giornata molto difficile nella prova in linea di Tokyo 2020, che comunque ha regalato alla propria Nazionale la medaglia d’argento con il solito Wout van Aert. Evenepoel si è reso protagonista della prima azione interessante sul Monte Fuji con Nibali e Dunbar, che però non ha avuto molta fortuna. Quello è stato il suo unico attacco della giornata che, col senno di poi, non lo ha lasciato soddisfatto perché gli ha tolto le energie necessarie per aiutare il capitano nel finale.
“Ci sono stati un paio di attacchi di fila e ho pensato che fosse un buon momento per andare. Ma sfortunatamente delle squadre si sono svegliate e hanno iniziato a tirare per riprenderci – ha ammesso a fine corsa – Siamo stati sfortunati. Sarebbe stato bello iniziare il Mikuni Pass con un po’ di vantaggio”.
Freccia Vallone 2025, Remco Evenepoel: “Nel finale ho preso freddo e quando Tadej è partito le mie gambe si sono bloccate”
22 Aprile 2025, 14:19
Freccia Vallone 2025, Remco Evenepoel alla vigilia: “Aspettare il Muro finale? Non vogliamo certo portare lì Thibau Nys in carrozza…”
20 Aprile 2025, 19:30
Amstel Gold Race 2025, Remco Evenepoel: “Forse il risultato sarebbe stato diverso se non fossi stato coinvolto nella caduta, ho sprecato molte energie per rientrare”
20 Aprile 2025, 16:38
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose regola in volata Tadej Pogačar e Remco Evenepoel! 4° Wout Van Aert